Povertà, ricchezza e prosperità

La Chiesa si è spesso ritrovata divisa fra due visioni opposte sul denaro: una che esalta la povertà come una virtù, l’altra che celebra invece la ricchezza. Kris Vallotton, con un faro puntato sulle Scritture, offre una visione lucida, equilibrata e chiarificatrice sul concetto di prosperità.

15,00 €
Tasse escluse

 

Politiche per la sicurezza

 

Politiche per le spedizioni

 

Politiche per i resi merce

La Chiesa si è spesso ritrovata divisa fra due visioni opposte sul denaro: una che esalta la povertà come una virtù, l’altra che celebra invece la ricchezza. Kris Vallotton, con un faro puntato sulle Scritture, offre una visione lucida, equilibrata e chiarificatrice sul concetto di prosperità.

Analizzando le parole, lo stile di vita e il ministero di Gesù, rimodula il concetto di “prosperità” di cui si è spesso abusato, definendolo in modo puntuale. La storia del contadino, la teoria del vaso di vetro e molti altri spunti di riflessione contenuti in questo libro, arricchiranno e definiranno la tua prospettiva sulla prosperità.

In Luca 6:38 è scritto: «Date e vi sarà dato». Se la prosperità iniziasse col ricevere anziché col dare, il nostro benessere dipenderebbe dagli altri. Ma dato che il principio della prosperità è il dare, sei tu a decidere quando attivare la tua dote celeste. Puoi dare il tuo tempo, i tuoi doni, la tua saggezza, il tuo incoraggiamento, i tuoi talenti. Sei un tesoro di ricchezze reali, sei prosperità a beneficio degli altri.

La povertà trova problemi in ogni opportunità,

la prosperità trova un’opportunità in ogni problema.